vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Castrum000Sconfitta
Real Castellalto011Vittoria

Riepilogo

Vedi diretta su GoalShutter DIRETTA

Partita vibrante, dal risultato sempre in bilico con la sensazione dei presenti al Federale di Silvi che: chi prima segna il goal del vantaggio, si porta a casa i tre punti. Sensazioni rispettate, Real Castellalto realizza con Falini il goal dell’uno a zero portando la propria squadra sempre più in vetta, ma se dovessimo raccontare di altro sport, possiamo ascrivere la partita ai punti per la Castrum.

La prima parte di gioco è stata giocata, da entrambe le squadre, su ottimi ritmi di corsa e giusto agonismo. Ad andare vicinissimo al goal è il giocatore del momento Castrum, Di Blasio, che dopo la doppietta di sabato scorso, da azione di calcio d’angolo batte a colpo sicuro una palla vagante in area, ma l’estremo difensore del Real Castellalto respinge di piede.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Spizzirri ci credono e partono forti costruendo diverse trame da goal, le più eclatanti con una ripartenza micidiale, D’Agostino, Roberti con quest’ultimo che conclude a portiere battuto all’esterno della rete. Neanche il tempo di risistemarsi ed è ancora la Castrum a mettere Basilico, rientrato da un infortunio, davanti a Rondolone che con un ottimo tempo di tuffo toglie la palla goal dall’angolino basso. Carambola di sostituzioni e il Real Castellalto ci prova è aumenta il suo potenziale d’attacco inserendo Falini e Recchiuti. La capolista spinge, e in una ripartenza a centrocampo del Real, il centrale difensivo dei padroni di casa, Mazzitti, compie un fallo su Di Marco che gli costa il secondo giallo della giornata, espulsione e Castrum in 10. Ma capitan D’Agostino e soci non mollano e provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo, mettendo in apprensione i difensori avversari. Ma la dura legge del calcio è impietosa: goal sbagliato goal subito, a liberare l’urlo di gioia è il Real Castellalto con un’azione sviluppata sulla fascia sinistra, palla rasoterra messa al centro dell’area dove a rimorchio arriva Falini e prende in contro tempo l’incolpevole Verdi. 0-1, contro la capolista, potrebbe piegare le ginocchia, ma i rossoblu non ci stanno e colpiscono la base del palo destro con il Capitano D’Eugenio che realizza una perfetta parabola da una punizione dal limite. Ma non è giornata, rimane un ottima prestazione e di una costante presa di fiducia di tutto il gruppo. #Castrum2010RealCastellalto #Castrum2010

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
24 Novembre 2018 14:30 2a Cat. | Girone C 2018/19 11

Ground

Centro Federale FIGC